Dal 1982 Ghedini Srl è al fianco delle aziende per supportarle nei vari processi di produzione e lavorazione: vende, acquista, noleggia, installa, ripara, collauda e cura la manutenzione di centrifughe decanter dei migliori marchi nazionali e internazionali.
I decanter centrifughi sono indispensabili nei processi di produzione dell’industria in molteplici settori: dalla lavorazione e raffinazione degli oli da tavola e dei grassi vegetali all’estrazione e chiarifica del vino, mosto e spumante; dall’industria chimica e farmaceutica al settore ecologico, dalla separazione di grassi animali al riciclo chimico dei polimeri, dalla lavorazione dei succhi di frutta e di molteplici bevande vegetali a quella di alghe e metalli preziosi.
Le particelle solide che hanno un peso specifico maggiore rispetto alla fase liquida vanno verso l’esterno formando uno strato che verrà estratto dalla coclea.
A differenza dei separatori, è possibile utilizzare i decanter centrifughi per la lavorazione di sostanze dall’alto contenuto di parti solide.
Ecco le principali tipologie di decanter:
- Decanter a due fasi: questa tipologia di decanter viene utilizzata per estrarre la parte solida sospesa in un liquido
- Decanter a tre fasi: questa tipologia di decanter viene utilizzata per separare la parte solida da un liquido leggero e da un liquido pesante