Degommaggio vegetale

Il degommaggio è il processo di raffinazione degli olii vegetali dove si rimuovono composti che causano difetti nelle caratteristiche dell’olio creando problemi di conservazione estraendo sostanzialmente le gomme (fosfolipidi).

Una volta ottenuto l’olio dai semi come per esempio dalla soia o dal girasole, si può trattare il prodotto ottenuto con i decanter a due fasi per togliere la parte solida maggiore.

Si lascia maturare la fase liquida e poi un particolare separatore a tre fasi specifico per questo prodotto separa l’acqua dall’olio e dalle gomme.

Il degommaggio è un processo non semplice. Solo un operatore esperto è capace di ottenere una produzione continua senza intoppi.

Per ogni applicazione il suo strumento

Decanter o Separatore? Cosa è necessario.

Decanter

Estrattore centrifugo continuo ad asse orizzontale con coclea in grado di separare una fase solida da una o due fasi liquide.

Separatori

I separatori a dischi continui ad asse verticale si utilizzano per separare solidi da uno o due liquidi e per separare due liquidi differenti.

Ghedini srl
a socio unico

Via dell'Industrie, 14
23883 Beverate di Brivio (LC)
Italy

Tel. +39.0395321366
Fax +39.0395321366

P.IVA 02796530133

Richiedi informazioni o un preventivo

Compila il form sottostante, verrai contattato al più presto dai nostri tecnici per approfondire la tua richiesta informazioni.