Come dice il termine stesso nella parte bassa di una nave, la sentina appunto, viene ad accumularsi dell’acqua spesso contaminata di olio lubrificanti, carburanti, liquidi di condensazione, acque nere e grigie e detergenti del lavaggio. Quest’acqua diventa maleodorante e ricca di batteri. E’ vietato lo scarico in mare di queste acque che invece vanno subito trattate.

La percentuale di olio è spesso di pochi punti percentuali rispetto all’acqua.

Una specifica centrifuga verticale a dischi che può rimanere installata anche sulla nave stesse permette la separazione dei solidi dall’acqua e dall’olio superficiale. Non occorre una centrifuga con caratteristiche onerose e materiali particolarmente pregiati.

Per ogni applicazione il suo strumento

Decanter o Separatore? Cosa è necessario.

Decanter

Estrattore centrifugo continuo ad asse orizzontale con coclea in grado di separare una fase solida da una o due fasi liquide.

Separatori

I separatori a dischi continui ad asse verticale si utilizzano per separare solidi da uno o due liquidi e per separare due liquidi differenti.

Ghedini srl
a socio unico

Via dell'Industrie, 14
23883 Beverate di Brivio (LC)
Italy

Tel. +39.0395321366
Fax +39.0395321366

P.IVA 02796530133

Richiedi informazioni o un preventivo

Compila il form sottostante, verrai contattato al più presto dai nostri tecnici per approfondire la tua richiesta informazioni.